Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Malachite
Bracciali e collane in Malachite, adornano il corpo e lo spirito

Malachite

Colore chiaro, grigio scuro a bande o marmorizzato
Sistema cristallino: monoclino

Mineralogia: La malachite è un carbonato a cui le acque di superficie, scorrendo, sottraggono il rame.
Mitologia: E’ uno dei minerali più presente nelle saghe e nelle leggende di mezzo mondo. Negli Urali, la malachite era sacra alla Signora della montagna di Rame, (una figura analoga alla Venere Greca) da cui i minatori estraevano il minerale, e che poteva volubilmente determinare ora la loro felicità ora la loro sventura. Essendo una pietra legata a seduzione, sensualità, bellezza, curiosità, senso estetico e arti musicali, in tante culture è stata utilizzata per onorare una dea: Hathor in Egitto, Afrodite in Grecia, Freya in Europa. Già nel medioevo si conosceva la sua capacità di alleviare i dolori mestruali e facilitare il parto, meritandosi il nome di “pietra delle ostetriche”.

Terapia

  • Spirito: Promuove l’amore per la bellezza, lo spirito di amicizia e di giustizia, la sensualità. Rende più consapevoli dei propri desideri, bisogni ed ideali, capendo che si è in grado di realizzarli. Riduce la timidezza e stimola la conoscenza; aiuta inoltre a mettersi nei panni degli altri (empatia) per comprendere i loro pensieri e sentimenti.
  • Psiche: Arricchisce il mondo delle immagini interiori, dando vita a sogni, idee e ricordi; i sentimenti repressi vengono portati alla luce e le inibizioni rimosse, migliorando la capacità di espressione. In questo modo si riesce a vivere le proprie emozioni senza rimanerne prigionieri e riuscendo a gestirle. Sviluppa la fermezza di carattere, dando modo di liberarsi di vecchi traumi e dolori.
  • Mente: Rafforza la facoltà di comprensione e di osservazione, cosicché le informazioni ricevute, viste anche nei dettagli, riescono ad essere elaborate dalla maggiore consapevolezza ed immaginazione sviluppate. Riduce le indecisioni ed i tentennamenti, aiutando la capacità critica ad un rapporto più veritiero che la realtà.
  • Fisico: Ha un’azione antispastica; aiuta nel parto e nei dolori mestruali. Collegata agli organi femminili, aiuta il loro sviluppo, guarendo da possibili affezioni o da problemi sessuali legati a passate esperienze negative. Stimola la funzionalità del fegato e agisce come disintossicante, attenua i reumi e l’acidosi tissutale; stimola infine l’attività nervosa e celebrale.

Impiego

Per godere degli effetti benefici della malachite portarla con sé o appoggiarla saltuariamente sul corpo.

Pulizia

Va posta su una drusa di ametista. Vista la sua capacità di assorbire le energie negative, pulirla spesso per scaricarla.
NON USARE SAPONI O DETERGENTI CHIMICI

Ricarica Energetica

Essendo una pietra collegata con la Madre Terra, va posta sulla terra fresca alla luce del Sole.

Filtri attivi

Seguici su Facebook