Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Fluorite
Fluorite bracciali e collane belli da indossare e buoni per la salute

Fluorite

Colore trasparente, giallo, verde, blu, violetto
Sistema Cristallino: Cubico

Mineralogia: Della classe degli alugenuri, può essere di diverse origini ma la più importante è quella di origine magmatica.
Mitologia: Ha il nome di “spato fluido” (dal tedesco spalten, dividere) poiché non veniva considerata un vero minerale ma un tipo di quelli facilmente sfaldabili, a cui si è aggiunto fluido perché il suo aspetto ricorda il vetro fuso.

Terapia

  • Spirito: E’ la pietra di chi vuole vivere la propria vita, poiché promuove la libertà di pensiero. Rende creativi e fantasiosi, esaltando il desiderio di libertà. Aiuta a ristrutturare la propria vita, in modo che vi trovino posto sia la stabilità che la dinamicità.
  • Psiche: Fa emergere in modo graduale le emozioni represse, portandole alla coscienza. In questo senso, aiuta il contatto con il proprio mondo inconscio, se il soggetto è stimolato ad una ricerca profonda. Rende emotivamente stabili, allontanando la confusione.
  • Mente: Permette la rielaborazione delle esperienze passate, ponendole in ordine nella mente. Aiuta a superare la ristrettezza di vedute, le idee fisse, i pensieri limitanti e i modelli di pensiero. Aiutando a sviluppare le capacità logico-cognitive, è di aiuto nei processi di apprendimento.
  • Fisico: Stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose, anche quelle interne (polmoni e vie respiratorie). Rafforza denti ed ossa, e promuove agilità e flessibilità, contrastando i problemi alle articolazioni, anche quelli di natura infiammatoria (artriti).

Impiego

A livello spirituale si otterranno risultati utilizzando la fluorite a strisce come oggetto della meditazione per stimolare la creatività, o la fluorite ottaedrica per l’ordine.
In alternativa si può indossare a diretto contatto con la pelle.

Pulizia

Adagiandola su una drusa di ametista, con un trattamento Reiki (se attivati) oppure ponendola a terra avvolta inun tessuto naturale.

Ricarica Energetica

Esporla alla luce solare avendo cura di evitare le ore più calde della giornata.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook