Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Opale
Bracciali e collane per il benessere psicofisico

Opale

Colore iridescente
Sistema Cristallino: Amorfo

Mineralogia: Appartiene alla classe degli ossidi, è una silice idrata colloidale. Durante il processo di essiccazione rimangono intrappolate all’interno piccole particelle sferiche di biossido di silicio, con inclusioni di acqua e gas che rifrangendo la luce danno all’opale la tipica iridescenza. Abbiamo più versioni: Opale boulder (Ca+Fe) che è bluastra; Opale nobile (Ca+Mg) bianca; Opale nera (C+Fe).
Mitologia: Secondo la mitologia greca l’opale fu creata da Zeus, felice della vittoria sui titani. È nota sia come pietra della fortuna che della sfortuna.

Terapia

  • Spirito: Ispira gioia di vivere, volgendo l’attenzione agli aspetti belli e colorati della vita. Stimola il desiderio di cambiamento e distrazione.
  • Psiche: Rende felici di vivere e ottimisti, anticonvenzionali, seducenti ed emotivi. Rafforza eros, sensualità e sessualità.
  • Mente: Rende spensierati, anche se a volte un po’ superficiali. Promuove la spontaneità, l’amore per la poesia e la musica.
  • Fisico: Stimolando la gioia di vivere promuove un generale senso di benessere dell’organismo.

Impiego

Per permettere all’opale di esplicare la sua azione va indossata o utilizzata come pietra da meditazione.

Pulizia

Per purificare l'opale si può porlo sotto l'acqua corrente, adagiarlo su una drusa di ametista, oppure sottoporlo ad un trattamento Reiki (se attivati).

Ricarica Energetica

Per ricaricare l'opale esporlo ai raggi lunari.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook