Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Quarzo Rutilato
Quarzo rutilato, bracciali e collane per il benessere psicofisico

Quarzo Rutilato

Colore trasparente, bruno con cristalli aciculari gialli o rossi
Sistema Cristallino: Trigonale/Tetragonale

Mineralogia: È un quarzo affumicato con inclusioni di cristalli aciculari di rutilo
Mitologia: Noto nell’antichità come “capelvenere”, si riteneva che questa pietra catturasse la luce solare e che potesse quindi illuminare gli uomini. Viene tramandato un antico uso anche contro la tosse.

Terapia

  • Spirito: Ispira rettitudine, indipendenza e larghezza di vedute, generando nuova speranza. Rafforza le difese del soggetto senza fargli perdere di vista i propri obiettivi
  • Psiche: Svolge un’azione rasserenante ed antidepressiva. Liberando dalle paure represse permette di superare stati di angoscia. Si rivela utile anche in caso di problemi sessuali causati dalla tensione, come impotenza ed eiaculazione precoce.
  • Mente: Aiuta a sviluppare un nuovo punto di vista e larghezza di vedute, non facendosi condizionare da eventi esterni.
  • Fisico: Favorisce il portamento eretto, stimola la rigenerazione dei tessuti il libero fluire dell’energia e i processi di crescita dell’organismo. Ha un effetto benefico sulle difficoltà respiratorie, come le bronchiti croniche.

Impiego

Per effetto a livello fisico, applicare sul plesso solare o sul torace. Può anche essere inserito nel cerchio di pietre o per la meditazione.

Pulizia

Per purificare il quarzo rutilato si può porlo sotto l'acqua corrente, su una drusa di ametista oppure sottoporlo ad un trattamento Reiki (se attivati).

Ricarica energetica

Per ricaricarlo si può adagiarlo in terra avvolto in un tessuto di materiale naturale.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook