Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Topazio
Topazio bracciali e collane per il benessere fisico e spirituale

Topazio

Colore trasparente, azzurro, bruno
Sistema Cristallino: Rombico
Mineralogia: È un minerale primario che si forma nelle rocce plutoniche; la presenza di cromo determina la colorazione gialla, il ferro la colorazione blu e il manganese il colore bruno.
Mitologia: Presso le culture Indoeuropee il topazio era considerato la pietra di Giove, quindi simbolo di dominio sulla vita, di autorealizzazione e di saggezza. In Messico era usata per stabilire la verità nelle dispute e nelle controversie.

Terapia

  • Spirito: Rafforza nel soggetto la capacità di realizzarsi e di condurre una vita soddisfacente. Permette di velocizzare il proprio sviluppo spirituale se è troppo lento; aiuta ad affrontare con saggezza quello che il destino ti mette di fronte.
  • Psiche: Aiuta a scoprire la propria profonda ricchezza interiore. Promuove apertura, franchezza e capacità di esprimere le emozioni.
  • Mente: Fa prendere coscienza della propria autorevolezza. Il soggetto impara ad affermarla prendendo consapevolezza che è basata sulla saggezza derivante dall’esperienza.
  • Fisico: Rafforza i nervi e stimola il flusso energetico lungo i meridiani. Migliora la digestione e aiuta nel controllo della dieta, stimolando il metabolismo.

Impiego

Deve essere portato con se, o utilizzato come pietra di meditazione.

Pulizia

Il topazio può essere lavato sotto l'acqua corrente.

Ricarica energetica

Il topazio è sensibile alla luce solare, infatti in genere viene trattato per non farlo scolorire. Può quindi essere caricato alla luce del sole sono nelle ore meno calde (mattino o tardo pomeriggio) oppure ai raggi della luna.

Se la pietra cambia comunque colore è segno che non è stata trattata.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook