Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Ametista
Ametista bracciali e collane che uniscono bellezza e influssi positivi

Ametista

Colore violetto
Sistema cristallino: trigonale

Mineralogia: Famiglia dei quarzi cristallini. Il suo colore è dovuto alla presenza all’interno del reticolo cristallino di tracce di Ferro.
Mitologia: Dal greco (a-methystos) “che non può essere ubriacato”. Già allora apprezzata per favorire la lucidità mentale, nel medioevo era nota per “scacciare pensieri negativi ed astrusi rendendo desto e vigile l’uomo, promuove il buon senso e l’equilibrio”.

Terapia

  • Spirito: Consapevolezza e presa di coscienza della realtà. Stimola il senso di Giustizia, onestà e rettitudine. Si può usare come pietra per la meditazione, nel qual caso esalta la capacità introspettiva e svela la saggezza interiore del meditante.
  • Psiche: Aiuta a superare la tristezza dovuta a danni o perdite subite. Posizionata accanto al cuscino rende più chiari i sogni, facilitandone l’emersione. Piano piano il sonno diventerà più profondo e ristoratore. In stato di veglia stimola l’intuizione e l’ispirazione.
  • Mente: Favorisce la concentrazione e l’efficienza dei processi di pensiero, la consapevolezza e la sobrietà, contribuendo a scacciare manie e meccanismi automatici.
  • Fisico: Attenua dolori e tensioni collegate ad emicranie, ferite e gonfiori. È utile nelle malattie riguardanti il sistema nervoso, i polmoni, le vie respiratorie e la pelle. Nell’intestino regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.

Impiego

Effetti duraturi sul piano spirituale si ottengono indossando costantemente il cristallo o contemplandolo regolarmente. In questo senso, una collana di ametista ha un effetto particolarmente energico. Per effetti sui sogni basta posizionare una pietra sotto il cuscino. La drusa di ametista, ovvero una cavità rivestita di cristalli di ametista, con la sua emissione aurica influenza positivamente lo stato d’animo di chi frequenta il luogo in cui sono poste. Sono usate anche per purificare gli altri cristalli.

Pulizia

La pulizia può essere effettuata sotto l'acqua corrente, oppure posandola su una drusa di ametista.

Ricarica Energetica

Si può ricaricare alla luce del sole al mattino, avendo cura di toglierla prima che il solediventi troppo caldo. Oppure alla liuce della Luna.

Filtri attivi

Seguici su Facebook