Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Serpentino
Serpentino braccaili e collane con influssi positivi su corpo e spirito

Serpentino

Colore verde oliva, verde giallo, verde chiaro, argento a fibre
Sistema Cristallino: Monoclino
Mineralogia: Si forma per metamorfosi delle rocce magmatiche basiche, che si trasformano in scisti cristallini. Esiste una forma lamellare di colore verde (antigorite), una fibrosa di colore argento (crisotilo) ed una striata. È anche noto come ‘occhio d’argento’.
Mitologia: Deve il suo nome all’aspetto squamoso che la rende simile alla pelle di serpente. Già in epoca preromana fino al medioevo veniva utilizzata per amuleti in forma di volti contratti da utilizzare come amuleti per scongiurare malattie, annullare i sortilegi e vincere le paure.

Terapia

  • Spirito: Spinge il soggetto a cercare la solitudine per conquistare la pace interiore. È molto adatto come pietra meditativa.
  • Psiche: Riduce gli sbalzi di umore, attenua il nervosismo e lo stress e protegge dalle influenze negative.
  • Mente: Rende il soggetto più disponibile al compromesso, e spinge quindi a trovare soluzioni amichevoli nei conflitti con gli altri.
  • Fisico: Compensa gli stati di iperacidità, stimola il metabolismo del magnesio, ha un’azione antispastica per esempio in caso di dolori mestruali. Regolarizza il ritmo cardiaco, ed è indicato per problemi a reni e stomaco.

Impiego

Deve essere tenuto a contatto con la pelle per ottenere benefici sul corpo fisico; si può usare come pietra di meditazione tenendola in mano per calmare la mente ed uscire da stati confuzionali

Pulizia

Per la purificazione si può adagiare il cristallo su una drusa di ametista, porlo sotto l'acqua corrente o trattarlo con il Reiki (se attivati).

Ricarica Energetica

Esporlo ai raggi della luna.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook