Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Sodalite
Sodalite Collane e bracciali belli da vedere e buoni per la salute

Sodalite

Colore blu scuro
Sistema Cristallino: Cubico
Mineralogia: Si forma nelle rocce pegmatitiche poco silicee.
Mitologia: Il nome significa ‘pietra di sodio’. È nota da circa 200 anni, ma non ci sono state tramandate informazioni in campo terapeutico.

Terapia

  • Spirito: Stimola in desiderio di verità, e promuove l’idealismo. Permette di vedere quegli aspetti di sé che si preferirebbe lasciare nascosti. Consente di vivere la vita secondo i propri desideri, rimanendo fedeli a sé stessi.
  • Psiche: Rafforza il senso di identità e la capacità di difendersi dai pericoli. Aiuta a superare i meccanismi inconsci e i modelli di comportamento che ostacolano il proprio sviluppo. Elimina i sensi di colpa e consente di vivere sino in fondo le proprie emozioni.
  • Mente: Promuove l’autoconsapevolezza, aiuta a mantenere l’ordine e rafforza la capacità di affermare le proprie convinzioni, sia a parole che nei fatti. Stimola in desiderio di libertà, e aiuta a disfarsi da vecchie immagini, regole e convinzioni che ormai si sentono strette.
  • Fisico: E’ indicata nei disturbi di gola, laringe e delle corde vocali. Ha un’azione calmante, abbassa la pressione sanguigna e regola l’equilibrio dei liquidi organici.

Impiego

Può essere usata come monile su collane o bracciali; affinché esplichi i propri effetti deve essere indossata a lungo.

Pulizia

Per purificare la sodalite si può adagiarla su una drusa di ametista, porla sotto l'acqua corrente o trattarla con il Reiki (se attivato; si può anche porla sulla terra avvolta in un tessuto di materiale naturale.

Ricarica Energetica

La sodalite si ricarica esponendola ai raggi solari.

Filtri attivi

Seguici su Facebook