Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Rubino
Rubino, bracciali e collane per il benessere del corpo e dello spirito

Rubino

Colore Rosso
Sistema Cristallino: Trigonale

Mineralogia: Appartiene alla famiglia del corindone, si forma nelle rocce magmatiche particolarmente ricche di alluminio come il granito, ad esempio, e deve il proprio colore al cromo in esse contenuto.
Mitologia: Deve il nome al suo colore (Rubeus, rosso in latino), nelle culture europee ed indiane era considerato la ‘pietra del sole’, quindi simbolo di amore e passione, forza vitale e fuoco interiore.

Terapia

  • Spirito: In amore rende passionali ed impulsivi, senza cadere in tendenze autodistruttive; genera slancio e dinamismo.
  • Psiche: Aiuta ad essere attivi e dinamici uscendo dall’apatia e dalla passività. È anche in grado di equilibrare gli stati di iperattività; stimola la sessualità.
  • Mente: Rende vigili, efficienti, impulsivi e dinamici. Rafforza la capacità di impegnarsi nei propri compiti.
  • Fisico: Svolge un’azione benefica sulle surrenali, sulla milza e sulla circolazione. Aiuta a reagire alle infezioni, ad esempio quelle intestinali, inducendo la febbre come reazione per bruciare le tossine.

Impiego

Si utilizza come gioiello in anelli, bracciali e collane. In alternativa, può essere adagiato nella zona pubica.

Pulizia

Per purificare il rubino si può utilizzare la drusa di ametista, trattarlo con il Reiki (se attivati) oppure adagaindolo a terra avvolto in tessuto di materiale naturale.

Ricarica Energetica

Il Rubino si ricarica utilizzando la drusa di ametista oppure ponendolo a contatto con la terra.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook