Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Giada
Giada bracciali e collane belle per il corpo buone per lo spirito

Giada

Colore biancastro, verde, lilla, violaceo
Sistema Cristallino: Monoclino

Mineralogia: Con il nome di giada si intendeva nel passato sia la giadeite che la nefrite, due minerali simili per aspetto. La giadeite è un minerale raro, originatosi dalla metamorfosi delle rocce basiche. Se sono presenti inclusioni di manganese si genera la varietà (rarissima) giada-lavanda.
Mitologia: Per millenni è stata considerata un portafortuna, infatti gli amuleti erano di giada. In Asia e America era nota per i suoi effetti benefici sui reni.

Terapia

  • Spirito: Questo bellissimo minerale spinge all’autorealizzazione, ed a considerarsi un essere di natura spirituale. La giada-lavanda ispira la gioia interiore.
  • Psiche: Ha una funzione riequilibratrice, contrastando l’inerzia con l’attività, e l’eccitabilità con la calma. Stimola il mondo onirico e fantastico, permettendo alla saggezza interiore di riemergere.
  • Mente: Rafforza la capacità di prendere decisioni, stimolando le idee e il dinamismo psichico. Aiuta ad utilizzare i momenti di riposo per le attività spirituali.
  • Fisico: Stimola l’attività renale, mantenendo in giusto equilibrio acqua, Sali, acidi e basi. Agisce come stimolante del sistema nervoso e delle ghiandole surrenali, rendendo più veloci i riflessi.

Impiego

La sua azione si attiva indossandola sul corpo; volendo stimolare l’attività onirica va adagiata sulla fronte.

Pulizia

Per la purificare la giada possiamo usare il Reiki (se attivati), adagiarla su una drusa di ametista oppure sulla terra avvolta in un tessuto naturale.

Ricarica Energetica

La Giada si ricarica bene alla luce della luna.

Filtri attivi

Seguici su Facebook